I Solitari di bulthaup

 

Libertà, funzionalità e individualità

Milano, aprile 2014 – al centro della showroom bulthaup di via Durini a Milano i Solitari di bulthaup sono al centro di un’ambientazione incentrata all’essenzialità. I Solitari sono la risposta al desiderio crescente di possibilità di scelta personalizzate. Posizionabili liberamente nell’ambiente, i Solitari possono essere abbinati ad altre linee di prodotto bulthaup in base alle preferenze e al gusto individuali.

Preparare e cucinare in compagnia diventano esperienze uniche, grazie ai Solitari accessibili sui quattro lati. Indipendentemente da dove si trovi l’utilizzatore, egli avrà facile e rapido accesso a tutti gli elementi funzionali. Ogni utilizzatore potrà partecipare alla preparazione delle vivande: le attività condivise e la comunicazione sono sempre in primo piano.

I Solitari poggiano su una struttura in alluminio, naturale o rivestito con polveri, che origina da uno snodo a forma di cerchio. Nella guida che scorre lungo la parte interna delle gambe sono inserite le cosiddette ali. Gli elementi funzionali sono regolabili in altezza e offrono spazio per diverse funzioni selezionabili a piacere. L’utilizzatore può scegliere fra diversi elementi disponibili in varie dimensioni. L’elemento per le stoviglie attrae gli sguardi inserendo accenti visivi nell’ambiente. Possono essere in rovere e noce oppure in alluminio rivestito con polveri. I taglieri sono in rovere o noce, a scelta con prismi funzionali, per consentire un’organizzazione personalizzata degli spazi disponibili. Inoltre i taglieri estraibili, anche con superficie  in vetro, conferiscono ai Solitari un carattere tutto speciale, sottolineato da bordi in rovere, noce o alluminio. I prismi funzionali consentono all’utilizzatore di avere a disposizione una dotazione personalizzata di taglieri estraibili.

Elemento preparazione

L’elemento per la preparazione ha forma quadrata, può essere posizionato liberamente nell’ambiente cucina ed è accessibile e utilizzabile da tutti i lati.

La superficie in legno massello di rovere o noce è simile al blocco per tagliare e sminuzzare ed è oliata con olio idoneo al contatto con alimenti. Chi non ha paura di lasciare tracce può lavorare e tagliare direttamente sul piano di lavoro. L’uso esalta la bellezza naturale di questo elemento, rendendolo unico. Il tagliere estraibile costituisce un’ulteriore superficie di lavoro. Le funzioni disponibili e selezionabili a piacere consentono di configurare l’elemento per la preparazione come modulo personalizzabile: sono disponibili elementi funzionali per stoviglie, estraibili in noce, rovere oppure in materiale sintetico.

L’utilizzatore può decidere come utilizzare il Solitario: come piano di lavoro per tagliare e preparare le pietanze, come credenza e piano di appoggio per un ricevimento in piedi o per un buffet fingerfood. L’elemento dedicato alla preparazione apre la strada a tante possibilità creative.

Elemento di presentazione

Le vetrine degli elementi quadrati e rettangolari creano un’atmosfera accattivante grazie a un ricercato gioco di all’alternanza fra aree aperte e chiuse. La superficie in vetro lascia trasparire la struttura a croce del Solitario. Equipaggiabili con elementi funzionali per le stoviglie, taglieri ed elementi estraibili, le vetrine diventano un elemento configurabile in modo da rispondere alle esigenze e ai desideri dei clienti. Gli elementi di presentazione catturano gli sguardi con il loro design unico, consentendo di superare la rigidità dei progetti tradizionali e i confini fra cucina e ambienti di vita.

I nostri oggetti preferiti, le posate di famiglia, non saranno più relegati dietro le ante degli armadi. Nelle vetrine bulthaup saranno sempre ben riposti, restando sempre perfettamente visibili.

Elemento scaffale a parete

Con Elemento scaffale a parete bulthaup  rompe con le strutture fisse delle cucine tradizionali e crea un nuovo modo di configurare lo spazio contenitivo a parete utilizzabile in modo funzionale e al tempo stesso ergonomico. Partendo dal piano di lavoro, l’elemento a parete si sviluppa in altezza e crea un’atmosfera del tutto nuova. La parte inferiore dell’elemento rappresenta la continuazione ideale del piano di lavoro, con elementi di contenimento che consentono di accedere facilmente ai detergenti, agli utensili dedicati alla zona lavaggio, alle presine, agli strofinacci e ai contenitori per le spezie. Il piano di lavoro è quindi sfruttabile lungo tutta la profondità. La parte soprastante offre spazio di contenimento per riporre e organizzare il contenuto. Per configurare questo spazio di contenimento l’utilizzatore può decide se scegliere ante scorrevoli in vetro o in un altro materiale. La zona di contenimento può essere configurata in modo tradizionale oppure utilizzata per presentare i nostri oggetti preferiti.

Miscelatore bulthaup

Il miscelatore bulthaup ha un’angolazione particolare che lo rende adatto all’elemento di contenimento a parete e lo inserisce armoniosamente nell’architettura del progetto.  L’esclusivo miscelatore in acciaio o alluminio progettato da bulthaup non è soltanto bello a vedersi, ma è perfetto anche in termini di funzionalità. Flusso d’acqua, temperatura e posizione del miscelatore possono essere regolati con una sola mano in modo assolutamente ergonomico.

Tavolo per cucinare

Che sia il punto d’incontro con la famiglia e gli amici, luogo in cui si preparano le pietanze o isola cottura, il tavolo per cucinare bulthaup rimette l’esperienza del “cucinare” nuovamente al centro della cucina. Chiuso sembra un classico tavolo in legno. Una volta aperte le ali si palesa alla vista l’interno ricco di contenuti: una combinazione riuscita fra piano cottura e piano in cemento. Preparare, cucinare e mangiare tutti insieme e direttamente al tavolo danno una nuova dimensione allo stare insieme e alla comunicazione. I cibi vengono cucinati sul piano cottura e mantenuti caldi, mentre sul piano in cemento sono a disposizione di tutti i commensali.

Elemento raccolta rifiuti

L’elemento mobile per la raccolta rifiuti può essere utilizzato là dove ce n’è bisogno. Dotato di rotelle, può essere trasportato e posizionato ovunque. Il coperchio si apre verso l’alto e consente di smaltire i rifiuti in modo facile e veloce. I singoli vani porta-pattumiera possono essere ruotati lateralmente. Il porta-pattumiera mobile, a uno o due vani, può essere configurato in base alle normative specifiche del paese ed essere equipaggiato in base alle preferenze personali.

by admin

Comments (0)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>